1-Musica1

LA SEZIONE MUSICALE

Per un gruppo di alunni delle classi Prime e Seconde della Scuola Secondaria è prevista la partecipazione ad un importante percorso formativo: la sezione Musicale.

Nello specifico gli strumenti musicali insegnati sono: chitarra, pianoforte, sax e flauto.

Viene poi effettuata una lezione settimanale di solfeggio e musica d’insieme.

Per i ragazzi coinvolti è sicuramente un’importante occasione non solo per l’acquisizione di una competenza in campo musicale, ma anche per lavorare in gruppo, con sviluppo di importanti dinamiche relazionali.

Saranno effettuati momenti di apertura della scuola con realizzazione di piccoli “concerti” di questi alunni, per le famiglie.

Regolamento Sezione Musicale

Oltre alla Sezione musicale l’istituto organizza anche

• l’Orchestra dei fiati (scuola secondaria),
  • il Progetto “Crescere in Musica…” (formazione in itinere docenti scuola primaria e dell’infanzia),
  • il Supporto dei docenti di potenziamento di educazione musicale della scuola secondaria nella scuola primaria
  • il Curricolo d’istituto: il curricolo di musica

e si avvale della

• Collaborazione con associazioni di musica e danza del territorio.

Potrebbe anche interessarti...